Image
Top
Navigation

CIAO SONO MARCELLO

CIAO! SONO MARCELLO D’AQUILA E AMO CREARE PROGETTI SEMPLICI ED EFFICACI PER LE PERSONE.

 

Ho studiato e lavorato principalmente tra Palermo, Venezia, Treviso, Svezia e Torino ma non mi dispiacerebbe spostarmi ancora in altre città per lavoro. Sarebbe una buona occasione per conoscere altre realtà.
Ho iniziato la mia formazione a Palermo,una città ricca di stimoli e culture differenti, dove ho conseguito la laurea triennale in disegno industriale del prodotto.
In questi anni ho affrontato un percorso di studi molto eterogeneo in  tematiche come comunicazione visiva, grafica, design del prodotto, semiotica, sociologia.
La tappa successiva è stata Venezia sede dell’università Iuav e del corso di Product Design. Qui ho imparato a progettare in team affinando le tecniche di generazione di idee e tutto ciò che serve per esporre e documentare al meglio un progetto. Brainstorming,  storyboard, e sviluppo di prototipi.
E’ proprio qui che mi sono avvicinato all’interaction design sviluppando un’app per allergici che mi ha permesso di vincere il concorso “Faber-quando la creatività incontra l’impresa”.
Durante questi anni ho deciso di allargare un po’ i miei orizzonti decidendo di andare a studiare in Svezia per riuscire a conoscere un diverso modo di approccio al progetto.
Nel 2013 mi laureo in Product design con la votazione di 110 e lode; il mio relatore è Paolo Ferrari (studio Achille Castiglioni) e progetto un bagno chimico/idrico trasportabile e compattabile per situazioni di emergenza.
Subito dopo mi sono trasferito a Torino per lavorare in Eggers 2.0 una factory creativa. Un ambiente molto stimolante che mi ha permesso di crescere professionalmente ed approfondire la mia passione sulla comunicazione e la grafica.
All’interno della factory mi sono occupato di vari progetti crossmediali per vari clienti come Ecolamp, Jose Cuervo, Ferrero